Venezia, 30 marzo – Mario Ragno è il nuovo Segretario della Uil Fpl Veneto. Il Consiglio Direttivo lo ha nominato a larga maggioranza durante la videoconferenza appositamente convocata. Veneziano, classe 1958, commissario di Polizia Locale, dipendente del Comune di Venezia è in distacco a tempo pieno dal 2001 e si occupa della contrattazione aziendale di diversi Enti Locali. E’ laureato in Scienze Politiche all’Università di Padova con specializzazione in “Diritti dell’uomo e della città” maturata presso il Dipartimento dei Diritti Umani.

Oltre a rivestire il ruolo di Segretario Generale della Uil Fpl di Venezia dal 2008, è anche Segretario Confederale UIL Veneto dove ha la delega alla Pubblica Amministrazione, al Welfare e al settore Socio Sanitario.

“E’ un grande onore e soprattutto un grande onere – afferma il neo segretario – il mio impegno sarà quello di costruire un gruppo capace di discutere ed affrontare i grandi temi legati al mondo del pubblico impiego, in sanità e negli enti locali, così come nel terzo settore, con competenza e mettendoci tutto l’impegno possibile. Abbiamo bisogno – prosegue Ragnodi rilegittimarci a livello regionale e di riprendere autorevolezza e spazi che ci meritiamo”

Nominata anche la segreteria Uil Fpl Veneto, rappresentata dai Segretari delle diverse province ovvero Stefano Gottardi, Roberto Meneghello, Carola Paggin, Cristiano Pavarin, Stefano Tognazzo.
Erano presenti al Consiglio Direttivo Regionale convocato naturalmente in videoconferenza, anche il Segretario Confederale Uil Veneto Roberto Toigo, il Segretario Nazionale Uil Fpl Michelangelo Librandi e Daniele Ilari.

Da parte della Segreteria e del Consiglio Territoriale di Venezia i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.