Venezia, 30 novembre 2023 – È stato uno dei volti più conosciuti nel mondo sindacale dell’Ospedale di Venezia degli anni 90, dove ha rivestito il ruolo di Delegato Aziendale della UIL FPL prima di diventare anche Segretario Provinciale contribuendo alla crescita del nostro sindacato.

Infermiere in Pneumologia al Civile, era diventato Coordinatore e, trasferito a Mestre, aveva svolto il suo ruolo in Geriatria e poi in Ortopedia. Negli ultimi anni, la scelta di lasciare il nostro sindacato e di proseguire con un’altra sigla.

Una persona schietta e perentoria, con la quale non sono mancati scontri anche piuttosto accesi nel corso di molte assemblee, riunioni e trattative, ma con la quale i rapporti non si sono mai interrotti.

Alla moglie Laura e alle sue figlie, le condoglianze di tutta la Uil Fpl Venezia.

Ciao Ferruccio, riposa in pace… 🙏