Venezia, 6 settembre 2023 – Ci sono voluti 3 incontri e solo attraverso la mediazione della Regione Veneto la soluzione è stata trovata.

In relazione al cambio di appalto da Sodexo Spa a Montalto Srl, il personale passerà alle dipendenze della nuova società senza soluzione di continuità, mantenendo la RAL attualmente percepita da ogni Lavoratore attraverso un superminimo non riassorbibile.

Tale cambio d’appalto comporterà il passaggio per questo personale al CCNL Aris RSA e garantirà un orario settimanale di 36 ore per 3 unità e di 30 ore per le altre 3, invece delle 38 ore che svolgono attualmente.

“E’ il miglior risultato possibile – dicono Luigino Boscaro e Massimo Del Vecchio della UIL Tucs – che non farà perdere i diritti acquisiti con il precedente contratto. Spiace tuttavia sottolineare come, per ottenere questo obiettivo, siamo stati costretti a rivolgersi agli Uffici della Regione Veneto (nello specifico è dovuta intervenire la Gestione Crisi aziendali e Incentivi alla Rioccupazione  della Direzione Lavoro) con la mediazione della Dr.ssa Mandich”.

Montalto Srl si è comunque impegnata formalmente a ripristinare le 38 ore al personale qualora il servizio e le necessità organizzative lo richiedano.

“Auspicavamo si potesse applicare il CCNL Aris Aiop della Sanità Privata – aggiungono Stefano Boscolo e Francesco Menegazzi della UIL FPL – che presenta maggiori tutele e ritenevamo fosse più indicato, se non altro perchè è quello applicato all’intera struttura.

Il cambio di appalto è porevisto per lunedì 11 settembre, in calce l’accordo sottoscritto che è possibile scaricare cliccando qui.

23.09.06 – MENSA SAN CAMILLO accordo firmato

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: