Lo scorso 24 settembre si è svolto un incontro tecnico tra CGIL, CISL e UIL e il Dr. Favaretto Rappresentante Legale di Fondazione Venezia, Ente che ha in gestione l’Assistenza Domiciliare per conto del Comune di Venezia. Presenti per la UIL FPL, le delegate della struttura Patrizia Barbiero, Lidia Deppieri e Morena Serra.

Nell’incontro sono stati trattati alcuni importanti argomenti che cerchiamo di riassumere di seguito:

  1. viene ipotizzata la possibilità di poter accedere ad un cambiamento contrattuale, in alcuni quartieri, dove il numero di ore lavoro è molto più alto. L’aumento di contratto significa un passaggio a 38 ore per un periodo a tempo determinato con obbligo di eventuale flessibilità, ancorché in via sperimentale. La direzione chiamerà le dirette interessate che lavorano già nel quartiere. Se il numero di richieste superasse i posti disponibili si procederà ad una selezioni. E’ evidente che bisognerà valutare con attenzione le condizioni che verranno poste, per non ricadere poi in fraintendimenti o incongruenze future nel rapporto di lavoro.
  2. il secondo argomento riguarda il cambiamento delle modalità di rimborso benzina e cambiamento del gestore. Abbiamo trattato per un eventuale aumento basato su tabelle ACI/ENI che sono state ritenute le più idonee e corrette. Vi daremo ulteriori aggiornamenti quando saranno decise le modifiche. Verrà disdetta la convenzione con il Vega, quale distributore di riferimento, poiché ritenuto poco corretto.

A breve organizzeremo un’assemblea dei lavoratori al più presto per poter informare il personale in maniera chiara e frontale e per potervi rivedere e organizzare un programma nuovo e propositivo d’inizio autunno.

Visita la pagina dedicata al SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE del Comune di Venezia gestito da Fondazione Venezia, dove potrai trovare accordi, comunicati e quant’altro utile al tuo lavoro. 

http://www.uilfplvenezia.it/terzo-settore/servizio-assistenza-domiciliare-venezia/

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: