Mestre, 28 settembre 2023 – Riprese dopo la pausa estiva, le trattative con l’Amministrazione dell’Ulss 3 e chiuso il regolamento sugli  Incarichi. Ecco il resoconto di quanto discusso:

  • INCARICHI – è stato definito e sottoscritto il regolamento per l’individuazione, la graduazione e l’attribuzione degli incarichi di posizione, degli incarichi di funzione organizzativa e professionale. Sostanzialmente sono state recepite tutte le osservazioni proposte. L’Azienda ci ha presentato anche la mappatura con le posizioni e il valore economico assegnati ai vari incarichi di funzione e professionali. Va sottolineato che la definizione della pesatura è materia di confronto, ma resta un onere e responsabilità dell’Azienda che ne definisce l’istituzione e la graduazione. Ci auguriamo che quanto prima si proceda alla copertura delle posizioni vacanti così come vengano avviati i bandi per la copertura degli incarichi professionali.
  • Viene rinviata infine la discussione sui RESIDUI FONDI CONTRATTUALI 2022 che dovrebbero consentirci di risolvere alcune questioni, prima fra tutte una una quota una-tantum per il personale che lavora nel Centro Storico.

A margine le OO.SS hanno chiesto di sviluppare per i prossimi incontri un regolamento che definisca criteri e modalità per lo spostamento volontario del personale tra le aree. E un accordo sull’ indennità e Differenziali Economici di Professionalità (ex. progressioni economiche).

Infine, veniamo informati che con la mensilità di ottobre verrà liquidata una quota parte delle competenze maturate dal personale beneficiario degli incentivi ex-art.113 D.Lgs 50-2016. E’ in fase di verifica invece la corretta applicazione dell’accordo sull’attività di collaborazione alla libera professione sottoscritto ancora a dicembre 2022, a tal proposito è stata momentaneamente sospesa la liquidazione delle quote al personale e alle UUOO/servizi individuati.

Il prossimo incontro è previsto per giovedì 5 ottobre.

Presenti al tavolo per la UIL Stefano Boscolo, Luca Favaretto e Francesco Menegazzi.

Clicca QUI  e scarica il comunicato.

ASL3 – Comunicato UIL 8-2023 incarichi-produttivita 230928

 

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: