UIL FPL VENEZIA

ASILO NIDO INTERAZIENDALE ZANETTI-MENEGHINI – MIRANO

via Bastia Entro n. 22- Mirano
tel. 041.4355529

sito web: http://www.comune.mirano.ve.it/guidaaiserviziv1/guidaAiServizi.php?sch=166

L’Asilo Nido Interaziendale “ZANETTI MENEGHINI” è un servizio socio-educativo, rivolto prioritariamente ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni, figli dei dipendenti del Comune di Mirano, dell’AULSS n. 3 “Serenissima”, della Casa di Riposo L. Mariutto e dell’Asilo Zanetti-Meneghini. In subordine e in presenza di posti liberi, la struttura è aperta anche agli altri bambini, figli di non dipendenti degli Enti suddetti.

Il servizio è organizzato per 30 bambini/e, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30, da settembre a luglio, con chiusura, come per le scuole statali, a Natale, Pasqua e tutte le altre festività nazionali. I minori sono seguiti da personale educatore specializzato che gode del supporto di una psico-pedagogista – coordinatore, di una pediatra di comunità, di una dietista e di una cuoca. I pasti sono confezionati direttamente nella struttura.

Ogni singolo Ente concorre all’abbattimento del costo della retta con un contributo economico mensile a favore dei figli dei propri dipendenti. Inoltre, il Comune di Mirano concorre anche con un contributo economico mensile a favore dei cittadini residenti a Mirano e utenti del nido interaziendale, non dipendenti degli Enti suddetti.

L’Asilo Nido è gestito da CODESS Sociale – Cooperativa Sociale Onlus, che ha sede a Padova.

Il referente sindacale per la UIL FPL è
Federica BONALDO tel. 320 3532443 mail: federica.bonaldo@uilfplvenezia.it