Nuovo incontro con la Direzione dell’ULSS 3 sul tema degli organici.

Dopo aver concordato la scorsa settimana di prorogare di un anno i contratti di Operatore Socio Sanitario a tempo determinato fino all’espletamento del concorso pubblico, così come per il personale di altre qualifiche, siamo stati informati delle 23 assunzioni effettuate nell’ultima settimana (1 amministrativo, 15 infermieri, 3 assistenti sanitari, 4 OSS).

Abbiamo poi discusso della difficile situazione nei Pronto Soccorso di tutta l’ULSS, i numeri degli accessi del 2021 sono ancora ridotti rispetto al periodo pre-pandemia, nel volantino il dettaglio della situazione nei diversi nosocomi.

Sul tema delle Pronte Disponibilità abbiamo analizzato alcune situazioni ed evidenziato criticità, in relazione al numero e tempo di chiamate è stato chiesto incremento di personale per arrivare al turno attivo (es: radiologia di Chioggia).

“Il confronto prosegue con continuità – dichiara Stefano Boscolo componente RSU della UIL FPL – e questo non era per nulla scontato. La situazione degli organici è drammatica, soprattutto per quanto riguarda gli infermieri, ma questo è colpa di una programmazione del fabbisogno a dir poco insufficiente. Va benissimo avviare i bandi per i concorsi, ma sappiamo conosciamo bene le difficoltà di reclutamento. Inoltre l’incremento dei posti nei corsi di laurea delle diverse Professioni Sanitarie non garantirà i professionisti laureati prima di 3 anni…”

Siamo stati informati che nei prossimi giorni verrà pubblicata la delibera con le graduatorie definitive sulle Progressioni Orizzontali 2021 – clicca qui per scaricarle – che già sta circolando e che pubblicheremo nella pagina del nostro sito. Ricordiamo che:
1 – chi è passato di fascia nel 2020 non è presente in queste graduatorie
2 – il punteggio complessivo è la somma dell’anzianità di fascia (4pt x anno di permanenza) sommato al punteggio della scheda di valutazione.
3 – la decorrenza è 1.1.2021
4 – gli arretrati verranno pagati con la mensilità di marzo 2022
Per qualsiasi informazione inviate una mail 📧 all’indirizzo aziendale che verrà comunicato nei prossimi giorni nell’avviso al personale che l’Azienda diramerà nell’Angolo del Dipendente.

Viene confermato infine che entro la prossima settimana verrà pubblicato il bando per la mobilità intra area.

Nel volantino allegato gli approfondimenti di quanto discusso.

ASL3 – 220210 Comunicato UIL 2-2022 trattativa

 

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: