
Altri Argomenti
SEGRETERIAProvinciale Venezia
La Segreteria è eletta dal Consiglio Provinciale ed è costituita di norma da tre componenti, compreso il Segretario Generale, sino ad un massimo di sette per i territori di più complessa articolazione.
L’ampliamento della segreteria avviene su richiesta motivata dal territorio con l’autorizzazione preventiva e vincolante della Segreteria Nazionale UIL FPL. Alle riunioni di Segreteria partecipa, con voto consultivo, il Tesoriere.
La Segreteria opera in coerenza delle risoluzioni assunte dal Consiglio Direttivo al quale risponde del suo operato, ed ha potere di intervento nell’ambito dei singoli territori, al fine di garantire l’omogeneità degli indirizzi territoriali.
La Segreteria, su convocazione del Segretario Generale, si riunisce, di norma almeno due volte al mese programmando le riunioni in giorni prefissati. Compete alla Segreteria la gestione e l’amministrazione del patrimonio economico e sociale.
La Segreteria provvede al proprio funzionamento attribuendo incarichi di lavoro specifici per i singoli componenti di Segreteria, garantendo la collegialità del lavoro e delle decisioni.
I componenti di Segreteria, compreso il Segretario Generale, assenti senza giustificato motivo, per due riunioni consecutive e per quattro, anche non consecutive, decadono automaticamente e saranno sostituiti dal Consiglio Provinciale Unificato. (STATUTO UIL FPL – ART. 64 – Segreteria Provinciale)
Il Segretario Generale coordina le politiche e le attività della Segreteria Provinciale, rappresenta la Federazione Regionale nei confronti dei terzi ed in giudizio unicamente per le obbligazioni assunte su mandato degli Organismi Provinciali. (STATUTO UIL FPL – ART. 65 – Segreterio Generale)
Il componenti del direttivo
francesco.menegazzi@uilfplvenezia.it cell. 348-9023172
federica.bonaldo@uilfplvenezia.it cell. 320-3532443
mario.ragno@uilfplvenezia.it cell. 348-9028239
Istruttore amministrativo contabile, dipendente in pensione del comune di Chioggia, svolge l’incarico di Segretario Amministrativo per la UIL FPL di Venezia e di Tesoriere per la UIL FPL Veneto.
nerio.veronese@uilfplvenezia.it cell. 349-3816062
Collaboratore Professionale Amministrativo dipendente dell’Ente IRE di Venezia in pensione, dirigente sindacale dal 2006, si occupa della contrattazione aziendale di alcuni enti del Veneto Orientale e della Riviera del Brenta.
giovanni.zennaro@uilfplvenezia.it cell. 348-7658196
Classe 1972, è Operatore Socio Sanitario dipendente dell’Asl 3 Serenissima. E’ stato eletto nelle liste della UIL FPL in RSU nel 2018 ed è componente dell’Esecutivo. Collabora con Francesco Menegazzi occupandosi di sanità pubblica e in ambito Asl 3 e Asl 4, dove è il Responsabile dell’area di Dolo, Mirano e Venezia. Segue la contrattazione nella Sanità Privata del San Camillo, Fatebenefratelli, Villa Salus e Policlinico.
stefano.boscolo@uilfplvenezia.it cell. 328-0524075
Giovanissima, classe 1987, è Operatore Tecnico presso gli Asili Nido gestiti da Ames. Si occupa di alcuni Enti e Cooperative del Terzo Settore in collaborazione con Federica Bonaldo e della contrattazione di secondo livello in alcune Ipab della Riviera del Brenta e del Veneto Orientale.
greta.fontana@uilfplvenezia.it cell. 348-2972423
Agente di Polizia Municipale di Venezia Centro Storico, classe 1976, già eletti da diversi mandati in RSU nelle liste della UIL FPL. Si occupa di contrattazione degli Enti Locali nel Comune di Venezia, Città Metropolitana e diversi Comuni oltre ad essere il Referente delle IPAB nel territorio.
michele.saya@uilfplvenezia.it cell. 347-2940502
Pensionato, riveste l’incarico di tesoriere della UIL FPL Venezia dal novembre 2017.
tesoreria@uilfplvenezia.it cell. 349-2473552