Mestre, 19 aprile 2021 – Cambio della guardia ai vertici della UIL FPL Venezia. Francesco Menegazzi è il nuovo Segretario Generale dell’Organizzazione, nominato all’unanimità dal Consiglio Direttivo Provinciale che si è tenuto quest’oggi, in modalità videoconferenza, alla presenza del Segretario Nazionale UIL FPL Michelangelo Librandi e del Segretario Organizzativo UIL FPL Daniele Ilari. Succede a Mario Ragno che qualche settimana fa è stato nominato Segretario Generale UIL FPL Veneto.

Veneziano, classe 1964, dipendente dell’ULSS 3 Serenissima in qualità di Fisioterapista, è dirigente sindacale della UIL FPL a tempo pieno dal 2008, componente di segreteria dal 2006 ed ha la delega della Sanità Pubblica e Privata nel territorio. È stato anche componente della Segreteria Regionale UIL FPL Veneto, carica che ha rivestito dal 2014 a inizio 2018.

“Un grande onore e una grande responsabilità – esordisce Menegazziringrazio tutti per la fiducia che spero di meritarmi in futuro. Si tratta comunque di un passaggio di consegne, una sorta di cambiamento nella continuità, dove la squadra resterà immutata fino al prossimo Congresso previsto per il 2022. Ho sempre pensato – prosegue – che la crescita e gli obiettivi di un’organizzazione si raggiungono solo se viene fatto un lavoro di squadra, caratteristica principale di questo gruppo di persone.”   

Confermato l’assetto della Segreteria esistente con Nerio Veronese come Segretario Organizzativo, Giovanni Zennaro Responsabile dell’Area delle Autonomie Locali per le IPAB e Case di Riposo, Federica Bonaldo Responsabile del Terzo Settore  e naturalmente Mario Ragno che continuerà a seguire gli Enti Locali. Anche Franco Spanio confermato quale Tesoriere.

Un grande in bocca al lupo al nuovo Segretario.

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: