Ci sono volute due lunghissime assemblee, la prima il 30 maggio e la seconda l’11 giugno, ma finalmente si è insediata l’RSU anche in ULSS 4!

E’ stato approvato un Regolamento, non senza polemiche, che è stato ritenuto il più democratico e coerente con lo spirito della Rappresentanza Sindacale Unitaria, che, sostanzialmente ricalca quello esistente fino ad ora, e che prevede 1 Coordinatore, 3 vice Coordinatori e un Esecutivo costituito da un rappresentante per sigla eletta in RSU. Quindi un totale di 12 delegati che saranno chiamati a gestire le trattative con l’Amministrazione. Oreste Montagner e Marzia Brollo sono i componenti della UIL FPL nell’organismo (clicca sul nome).

Ci auguriamo che, insieme alla collaborazione delle Segreterie Territoriali, si metta in atto tutto quanto necessario per applicare gli istituti normativi ed economici (fasce, produttività, progetti, etc…) e dare ai Lavoratori quello che spetta, evitando di ripetere l’assurdo impasse del 2015, quando l’assenza delle RSU dovuta al boicottaggio di una sigla sindacale, impedì di assegnare le fasce per l’anno di riferimento.