Dopo l’incontro con le maestre dei nidi e delle materne di lunedì 16 aprile (leggi il Comunicato unitario internido-intermaterna 14 aprile 2018) nuova entrata a gamba tesa del Sindaco Luigi Brugnaro che, in una lunga lettera inviata a tutti i dipendenti, invita il personale a votare chi “ha avuto il coraggio di firmare e di metterci la faccia” siglando l’accordo dell’anno scorso!

“Un atto gravissimo, un’ingerenza indecente che inasprirà il confronto – commenta Mario Ragno – Ci eravamo illusi che la firma del Decentrato sulle questioni economiche avesse smorzato le tensioni e creato le premesse per un nuovo inizio, ma evidentemente ci eravamo sbagliati.”

“Questa lettera, unitamente alla convocazione delle maestre che ha scavalcato il Sindacato – prosegue Ragno – ha delegittimato tutta la Parte Pubblica ovvero gli Assessori e Funzionari del Comune che evidentemente non contano nulla”.

“Confidiamo nella serietà dei Lavoratori che sapranno scegliere i loro Rappresentanti in libertà e senza condizionamenti”.

In allegato il Comunicato della UIL FPL in risposta alla lettera-provocazione del Sindaco.

La replica del Sindaco con un duro attacco al nostro Segretario http://www.veneziatoday.it/attualita/brugnaro-sindacati-critiche-lettera.html

Sindaco Brugnaro, finiscila con il tormentone dell’Operazione Verità…..