SEGRETERIA

SEGRETERIA     ESECUTIVO     DIRETTIVO

La Segreteria è eletta dal Consiglio Provinciale ed è costituita di norma da tre componenti, compreso il Segretario Generale, sino ad un massimo di sette per i territori di più complessa articolazione.
L’ampliamento della segreteria avviene su richiesta motivata dal territorio con l’autorizzazione preventiva e vincolante della Segreteria Nazionale UIL FPL. Alle riunioni di Segreteria partecipa, con voto consultivo, il Tesoriere.
La Segreteria opera in coerenza delle risoluzioni assunte dal Consiglio Direttivo al quale risponde del suo operato, ed ha potere di intervento nell’ambito dei singoli territori, al fine di garantire l’omogeneità degli indirizzi territoriali.
La Segreteria, su convocazione del Segretario Generale, si riunisce, di norma almeno due volte al mese programmando le riunioni in giorni prefissati. Compete alla Segreteria la gestione e l’amministrazione del patrimonio economico e sociale.
La Segreteria provvede al proprio funzionamento attribuendo incarichi di lavoro specifici per i singoli componenti di Segreteria, garantendo la collegialità del lavoro e delle decisioni.
I componenti di Segreteria, compreso il Segretario Generale, assenti senza giustificato motivo, per due riunioni consecutive e per quattro, anche non consecutive, decadono automaticamente e saranno sostituiti dal Consiglio Provinciale Unificato. (STATUTO UIL FPL – ART. 64 – Segreteria Provinciale)

Il Segretario Generale coordina le politiche e le attività della Segreteria Provinciale, rappresenta la Federazione Regionale nei confronti dei terzi ed in giudizio unicamente per le obbligazioni assunte su mandato degli Organismi Provinciali. (STATUTO UIL FPL – ART. 65 – Segreterio Generale)

Segretario Generale – Mario Ragno
Vicecommissario di Polizia Locale, dipendente del Comune di Venezia, militante sindacale da oltre 20 anni, in distacco a tempo pieno dal 2001 si occupa della contrattazione aziendale di diversi Enti Locali. Cura i rapporti con le aziende, i partiti, le categorie Uil, e le altre OOSS. Coordina le attività degli Enti Locali con gli altri responsabili d’area.
È anche Segretario Confederale UIL Veneto dove ha la delega alla Pubblica Amministrazione, al Welfare e coordinamento della Città Metropolitana di Venezia. E’ laureato in Scienze politiche all’Università di Padova presso il Dipartimento dei diritti umani “Diritti dell’uomo e della città”.
mario.ragno@uilfplvenezia.it cell. 348-9028239

Segretario Organizzativo – Nerio Veronese
Istruttore amministrativo contabile, dipendente in servizio del comune di Chioggia, collabora e segue la contrattazione in diversi Enti Locali, in AULSS 3 Serenissima e in diversi ambiti del Terzo Settore.
nerio.veronese@uilfplvenezia.it cell. 349-3816062

Segretario con delega alla Sanità – Francesco Menegazzi
Fisioterapista, dipendente dell’ULSS 3 Serenissima, dirigente sindacale della UIL FPL a tempo pieno dal 2007, componente di segreteria dal 2006.
È anche componente della Segreteria Regionale UIL FPL Veneto con delega alla Sanità.
francesco.menegazzi@uilfplvenezia.it cell. 348-9023172

Segretario con delega alle IPAB – Giovanni Zennaro
Collaboratore Professionale Amministrativo dipendente dell’Ente IRE di Venezia, dirigente sindacale dal 2006, è Responsabile dell’Area delle Autonomie Locali che fa riferimento alle IPAB e Case di Riposo, nonché della gestione della contrattazione aziendale in diversi comuni del Veneto Orientale e della Riviera del Brenta.
giovanni.zennaro@uilfplvenezia.it cell. 348-7658196

Segretario con delega al Terzo Settore – Federica Bonaldo
Educatore Professionale, dipendente della Cooperativa Codess Sociale presso l’Istituto Carlo Steeb del Lido di Venezia , dirigente sindacale dal 2016.
Segue i dipendenti con contratti del Terzo Settore in coordinamento con Nerio Veronese e Pietro Polo. Partecipa alle trattative in ambito nazionale per il rinnovo del ccnl Cooperative sociali, Anpas e Uneba.
federica.bonaldo@uilfplvenezia.it cell. 320-3532443

Collaboratore di Segreteria – Pietro Polo
Già Segretario Provinciale UIL FPL Venezia, collabora con Federica Bonaldo e Nerio Veronese per quanto riguarda il Terzo Settore.
Segue, su mandato della segreteria, vari Enti Privati e Cooperative che applicano contratti UNEBA, ANASTE, AGESPI, COOP SOCIALI, AGIDAE, ANFFAS, SANITA’ PRIVATA, etc… Coordina l’ufficio vertenze e legale.
pietro.polo@uilfplvenezia.it cell. 348-9023183

Tesoriere – Franco Spanio
Pensionato, ha assunto l’incarico di tesoriere della UIL FPL Venezia dal novembre 2017, dopo averlo espletato qualche anno fa.
tesoreria@uilfplvenezia.it  cell. 349-2473552