UIL FPL VENEZIA

SEGRETERIA

SEGRETERIA     ESECUTIVO     DIRETTIVO

La Segreteria è eletta dal Consiglio Provinciale ed è costituita di norma da tre componenti, compreso il Segretario Generale, sino ad un massimo di sette per i territori di più complessa articolazione.
L’ampliamento della segreteria avviene su richiesta motivata dal territorio con l’autorizzazione preventiva e vincolante della Segreteria Nazionale UIL FPL. Alle riunioni di Segreteria partecipa, con voto consultivo, il Tesoriere.
La Segreteria opera in coerenza delle risoluzioni assunte dal Consiglio Direttivo al quale risponde del suo operato, ed ha potere di intervento nell’ambito dei singoli territori, al fine di garantire l’omogeneità degli indirizzi territoriali.
La Segreteria, su convocazione del Segretario Generale, si riunisce, di norma almeno due volte al mese programmando le riunioni in giorni prefissati. Compete alla Segreteria la gestione e l’amministrazione del patrimonio economico e sociale.
La Segreteria provvede al proprio funzionamento attribuendo incarichi di lavoro specifici per i singoli componenti di Segreteria, garantendo la collegialità del lavoro e delle decisioni.
I componenti di Segreteria, compreso il Segretario Generale, assenti senza giustificato motivo, per due riunioni consecutive e per quattro, anche non consecutive, decadono automaticamente e saranno sostituiti dal Consiglio Provinciale Unificato. (STATUTO UIL FPL – ART. 64 – Segreteria Provinciale)

Il Segretario Generale coordina le politiche e le attività della Segreteria Provinciale, rappresenta la Federazione Regionale nei confronti dei terzi ed in giudizio unicamente per le obbligazioni assunte su mandato degli Organismi Provinciali. (STATUTO UIL FPL – ART. 65 – Segreterio Generale)

Segretario Generale – Francesco Menegazzi

Fisioterapista classe 1964, è un dipendente dell’ULSS 3 Serenissima, è Dirigente sindacale della UIL FPL a tempo pieno dal 2008, componente di segreteria dal 2006, ha la delega della Sanità Pubblica e Privata nel territorio ed è Segretario Generale dall’aprile 2021. Riveste anche l’incarico di Segretario Regionale ed gestisce le relazioni sindacali con la Regione Veneto in materia di sanità.
francesco.menegazzi@uilfplvenezia.it cell. 348-9023172

Segretario Organizzativo con delega alle IPAB – Giovanni Zennaro

Collaboratore Professionale Amministrativo dipendente dell’Ente IRE di Venezia in pensione, dirigente sindacale dal 2006, si occupa della contrattazione aziendale in diversi comuni del Veneto Orientale e della Riviera del Brenta.

giovanni.zennaro@uilfplvenezia.it cell. 348-7658196

Segretario Amministrativo – Nerio Veronese

Istruttore amministrativo contabile, dipendente in pensione del comune di Chioggia, svolge l’incarico di Segretario Amministrativo per la UIL FPL di Venezia e di Tesoriere per la UIL FPL Veneto.

nerio.veronese@uilfplvenezia.it cell. 349-3816062

Segretario con delega agli Enti Locali – Mario Ragno

Veneziano, classe 1958, commissario di Polizia Locale, dipendente del Comune di Venezia in pensione è Segretario Generale della UIL FPL Veneto e componente della Struttura Provinciale per la quale ha svolto l’o stesso incarico, in distacco a tempo pieno dal 2001, si occupa della contrattazione aziendale di diversi Enti Locali dei quali coordina le attività. E’ laureato in Scienze Politiche all’Università di Padova con specializzazione in “Diritti dell’uomo e della città” maturata presso il Dipartimento dei Diritti Umani.

mario.ragno@uilfplvenezia.it cell. 348-9028239

Segretario con delega al Terzo Settore – Federica Bonaldo

Educatore Professionale, dipendente della Cooperativa Codess Sociale presso l’Istituto Carlo Steeb del Lido di Venezia, dirigente sindacale dal 2016,  segue i dipendenti con contratti del Terzo Settore in coordinamento con Greta Fontana. E’ Coordinatrice Regionale della UIL FPL Veneto e componente dell’Osservatorio Regionale sulle Cooperative. Partecipa alle trattative in ambito nazionale per il rinnovo del CCNL Cooperative sociali, Anpas e Uneba.
federica.bonaldo@uilfplvenezia.it cell. 320-3532443

Collaboratore di Segreteria – Greta Fontana

Giovanissima, classe 1987, è Operatore Tecnico presso gli Asili Nido gestiti da Ames. Da qualche mese collabora con la Segreteria occupandosi di Terzo Settore.

greta.fontana@uilfplvenezia.it cell. 348-2972423

Collaboratore di Segreteria – Stefano Boscolo Agostini

Classe 1972, è Operatore Socio Sanitario dipendente dell’Asl 3 Serenissima. E’ stato eletto nelle liste della UIL FPL in RSU nel 2018 ed è componente dell’esecutivo. Collabora con la Segreteria occupandosi di sanità pubblica e in ambito Asl 3 e Asl 4, dove è il Responsabile dell’area di Dolo, Mirano e Venezia. Segue la contrattazione nella Sanità Privata del San Camillo, Fatebenefratelli Villa Salus e Policlinico.

stefano.boscolo@uilfplvenezia.it cell. 328-0524075

Collaboratore di Segreteria – Michele Saya

Agente di Polizia Municipale di Venezia Centro Storico, è l’ultimo arrivato nel gruppo Dirigente UIL. Classe 1976, già eletti da diversi mandati in RSU nelle liste della UIL FPL. Si occupa di contrattazione degli Enti Locali nel Comune di Venezia, Città Metropolitana e da poco ha la delega delle IPAB nel territorio.

michele.saya@uilfplvenezia.it cell. 347-2940502

Tesoriere – Franco Spanio
Pensionato, ha assunto l’incarico di tesoriere della UIL FPL Venezia dal novembre 2017, dopo averlo espletato qualche anno fa.
tesoreria@uilfplvenezia.it  cell. 349-2473552