Importante notizia apparsa sul sito dell’Ispettorato del Lavoro: i contratti di lavoro applicabili sono quelli sottoscritti dai sindacati leader, ovvero CGIL, CISL o UIL e non dai sindacati “di comodo” (CONFSAL, CISAL, NURSING UP, etc…), spesso supportati dai datori di lavoro per utilizzare forme di dumping contrattuale che sono stati riscontrati da inizio 2018.

“E’ una notizia e informazione molto importante – afferma Piero Polo – perché conferma la nostra buona fede e coerenza nel sostenere che le modifiche ai contratti di lavoro non devono produrre effetti di riduzione stipendiale ingiustificato, il cosiddetto fenomeno di dumping contrattuale, pertanto ci dà la forza per perseguire eventuali altre situazioni dove si verificassero situazioni analoghe”.

Per saperne di più vi invitiamo ad approfondire attraverso il sito dell’Ispettorato del Lavoro INL.

Clicca qui per scaricare il comunicato del INL del 20 giugno scorso.